Top Player

corea_del_sud
Son H.

ATT Heung Min Son Bayer Leverkusen Corea Del Sud

Data di nascita: 08/07/1992

Luogo di nascita: CHUNCHEON (KOR)

Peso: 78 Kg

Altezza: 183 cm

Squadra di Club: Bayer Leverkusen

Esordio: a anni

Presenze: 0

Gol: 0

Esordio in nazionale: 10/01/2011 a 18 anni
COREA DEL SUD-BAHRAIN 2-1

Presenze in nazionale: 28

Gol: 7

La Storia

Il grande pubblico, ne siamo certi, si accorgerà molto presto di lui.
Complice una stagione non esaltante in Champions League, la prima della sua giovane carriera, il coreano è un nome tutto da scoprire in questo campionato del mondo, tra le fila della Corea del Sud, squadra della quale è il giocatore più giovane tra i convocati.
Dotato delle peculiarità che spesso contraddistinguono gli orientali, Son è conosciuto per il suo grande dinamismo, che unito ad una buona tecnica di base ed una velocità sopra la media, gli consente di essere un peperino instancabile in grado di gestire tutta la fascia.
Altra qualità tecnica che rende Son un elemento di spicco è la capacità di giocare con entrambi i piedi, talmente equivalenti che è difficile capire quale dei due sia quello naturale.
Questa caratteristica aumenta l´imprevedibilità dei suoi dribbling, che spesso si sono rivelati determinanti per le sue squadre.
Nato nel ´92 e arrivato in Europa ancora adolescente, si aggrega alle giovanili dell´Amburgo, squadra che ne determinerà la crescita esponenziale e lo lancerà in Bundesliga negli anni successivi.
Il debutto in Bundesliga arriva nell´ottobre 2010, il primo gol alla seconda apparizione e la prima presenza in Nazionale nel gennaio 2011.
Nella stagione successiva, Son diventa titolare in pianta stabile all´Amburgo ma l´esplosione dell´esterno d´attacco coreano è solo all´inizio: sarà il 2012-13 l´anno della consacrazione, con 12 reti in 33 apparizioni.
A quel punto è il Bayer Leverkusen ad investire sul talento di Son, che si trasferisce alle ´Aspirine´ per 10 milioni di Euro, trovando fin dalla sua prima stagione, quella appena conclusa, la doppia cifra in campionato: 10 gol in 31 partite condite dal debutto in Champions League.
Con la Nazionale ha relizzato un gol fondamentale nella vittoria sul Qatar durante le qualificazioni e punta a fare ancora meglio in Brasile.

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori