Top Player

portogallo
Ronaldo C.

ATT Cristiano Santos Aveiro Ronaldo Real Madrid Portogallo

Data di nascita: 05/02/1985

Luogo di nascita: FUNCHAL (POR)

Peso: 84 Kg

Altezza: 186 cm

Squadra di Club: Real Madrid

Esordio: a anni

Presenze: 0

Gol: 0

Esordio in nazionale: 20/08/2003 a 18 anni
PORTOGALLO-KAZAKISTAN 1-0

Presenze in nazionale: 114

Gol: 50

La Storia

Quando si dice che il talento emerge sempre, a prescindere dal luogo in cui si manifesta, il nome di Cristiano Ronaldo va menzionato obbligatoriamente.
Il 5 febbraio del 1985, Funchal, capitale dell´arcipelago delle isole Madeira, territorio portoghese sperduto in mezzo all´oceano Atlantico, comincia la vita di Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, fuoriclasse lusitano che va iscritto senza timore nell´elenco dei dieci calciatori più forti della storia di questo gioco.
Cresciuto nel florido vivaio dello Sporting Lisbona, Ronaldo ha cominciato la carriera come esterno, evolvendosi poi come attaccante puro grazie al lavoro di Ferguson negli anni passati al Manchester United, club che lo ha fatto esplodere e vincere, vendendolo poi al Real Madrid per l´incredibile cifra di 94 milioni di Euro.
Tecnicamente Ronaldo è il giocatore perfetto per il calcio moderno: forza fisica, capacità atletiche stratosferiche, tecnica sopraffina.
Non esiste un fondamentale in cui il portoghese non sia eccelso, compreso il colpo di testa che gli frutta sempre qualche goal ogni stagione.
A questo fenomeno lusitano manca soltanto la grande affermazione con la propria nazionale (impresa non riuscita neppure ai vari Figo ed Eusebio) per entrare definitivamente nell´Olimpo del pallone.
A questo mondiale brasiliano, Ronaldo si presenta come pallone d´oro in carica, scarpa d´oro in carica e stella del Real Madrid fresco campione d´Europa per la decima volta nella sua gloriosa storia.
L´elenco dei suoi trofei a livello di club è infinito, avendo vinto tutto e più volte sia a livello di squadra che personale.
Un biglietto da visita niente male, per un calciatore ancora nel pieno delle proprie capacità fisiche e disposto a tutto per regalare il primo, storico trionfo alla sua gente.

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori