Top Player

brasile
Neymar S.

ATT Santos Da Silva Neymar Barcellona Brasile

Data di nascita: 05/02/1992

Luogo di nascita: MOGI DAS CRUZES (BRA)

Peso: 54 Kg

Altezza: 174 cm

Squadra di Club: Barcellona

Esordio: a anni

Presenze: 0

Gol: 0

Esordio in nazionale: 11/08/2010 a 18 anni
STATI UNITI-BRASILE 0-2

Presenze in nazionale: 54

Gol: 35

La Storia

Se un intera nazione non aspetta altro che festeggiare con una vittoria il Mondiale casalingo, è proprio in lui che sono riposte le maggiori speranze.
Parliamo ovviamente del Brasile e della sua stella Neymar Da Silva Santos Junior, conosciuto dai più semplicemente come Neymar.
Nato a Mogi das Cruzes il 5 febbraio 1992, si è dimostrato un talento precoce non solo sul campo, se è vero che il 24 agosto 2011 è diventato papà di Davi Lucca, avuto da Caroline Dantas, e in seguito si è segnalato sulla stampa brasiliana per svariati flirt.
E´ tuttavia in campo che Neymar dà il suo meglio e, del resto, quando Pelè parlando di un calciatore dice "quel ragazzo può diventare più forte di me" allora siamo sicuri che si tratta di un fuoriclasse.
Seconda punta rapida e dotata tecnicamente, Neymar dà il meglio di s quando può partire largo sulla fascia sinistra, accentrandosi per concludere con il destro a giro o per ispirare i compagni.
Dopo aver tirato i primi calci nella Portuguesa, Neymar già a 11 anni approda al Santos del mito Pelè, mettendo in chiaro di avere la carte in regola per poter diventare il suo erede.
Lascerà il club nel 2013 dopo 107 reti in 179 presenze in prima squadra, per approdare in Europa e precisamente al Barcellona, formando una coppia dei sogni con Lionel Messi.
Nominato nel 2011 e nel 2013 calciatore sudamericano dell´anno, Neymar ha fatto grandi cose anche in Nazionale: il suo debutto con la maglia verdeoro, celebrato con una rete, risale al 10 agosto 2010 nell´amichevole con gli Stati Uniti.
E´ tuttavia con la Confederations Cup del 2013 che dimostra di aver la personalità per prendersi sulle spalle la selezione di Felipe Scolari, portandola sino alla vittoria finale.
Tutto il Brasile si augura che la medesima scena possa ripetersi il prossimo 13 luglio al Maracanà.

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori