Top Player

messico
Hernandez J.

ATT Javier Balcazar Hernandez Manchester United Messico

Data di nascita: 01/06/1988

Luogo di nascita: GUADALAJARA (MEX)

Peso: 70 Kg

Altezza: 179 cm

Squadra di Club: Manchester United

Esordio: a anni

Presenze: 0

Gol: 0

Esordio in nazionale: 30/09/2009 a 21 anni
MESSICO-COLOMBIA 1-2

Presenze in nazionale: 66

Gol: 36

La Storia

Probabilmente, se ci riferissimo a lui chiamandolo semplicemente Javier Hernandez, ci mettereste un paio di secondi a realizzare di chi si sta parlando, ma se ci affidassimo al suo soprannome "Chicharito" i dubbi sarebbero ben pochi.
Nel corso degli anni, il nome di battesimo di questo attaccante messicano di 26 anni è passato sempre più in secondo piano, mentre lui si è affermato al mondo con questo particolare soprannome (derivato da quello del padre, chiamato "Chicharo", ovvero pisello, a causa dei suoi occhi verdi) fino al punto di farselo scrivere sulla schiena con la maglia del Manchester United.
E´ stato proprio coi Red Devils che la carriera di Hernandez ha fatto il grande salto: dopo aver fatto tutta la trafila giovanile nel Chivas di Guadalajara, la sua città natale, il giovane Javier ha esordito nella massima serie messicana proprio con i rojiblancos, dove è rimasto per 4 anni segnando 29 reti in 80 partite e attirando gli sguardi degli osservatori facenti capo a Sir Alex Ferguson.
Il Manchester United si è così assicurato le sue prestazioni per circa 7 milioni di sterline: sotto la guida del manager scozzese ha esordito l´8 agosto 2010, segnando subito contro il Chelsea nella vittoria per 3-1 nella Community Shield.
La sua prima stagione con i Red Devils si rivelerà essere la migliore in assoluto con 20 reti in 45 presenze, alcune delle quali molto importanti per vincere la Premier League e giungere fino alla di Champions League.
Nelle seguenti stagioni, però, Chicharito non si è mai confermato sugli stessi livelli, andando spesso a corrente alternata.
Quest´anno ha toccato i suoi minimi storici in quattro stagioni con la maglia dello United, segnando solo 9 gol in 35 partite.
La vetrina del mondiale col suo Messico, con cui ha già messo a referto ben 35 reti in 57 esibizioni, riuscirà a fornire un trampolino per rilanciare la sua carriera?

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori