Top Player

belgio
Hazard E.

CEN Eden Hazard Chelsea Belgio

Data di nascita: 07/01/1991

Luogo di nascita: LA LOUVIERE (BEL)

Peso: 69 Kg

Altezza: 170 cm

Squadra di Club: Chelsea

Esordio: a anni

Presenze: 0

Gol: 0

Esordio in nazionale: 19/11/2008 a 17 anni
LUSSEMBURGO-BELGIO 1-1

Presenze in nazionale: 50

Gol: 6

La Storia

Se è opinione comune, tra tifosi e appassionati di calcio, considerare il Belgio come una pericolosa outsider per il Campionato del Mondo, tanto del merito va a un collettivo di alto livello, ma altrettanto al suo fuoriclasse principale, il fantasista del Chelsea Eden Hazard.
Ancora molto giovane, essendo nato a La Louviere il 7 gennaio 1991, Hazard ha già lasciato il segno nel calcio europeo, legando inizialmente il suo nome a quello del tecnico della Roma Rudi Garcia.
Fu lui a esaltarne le qualità nel Lilla, squadra dove Eden è cresciuto calcisticamente, posizionandolo sulla sinistra del suo classico 4-3-3 e arrivando a una clamorosa vittoria del titolo francese nel 2011.
Hazard rimarrà un´altra stagione nel nord della Francia, chiudendo la sua esperienza al Lilla nell´estate 2012 con 36 reti in 147 presenze.
Quel palcoscenico era diventato ormai troppo piccolo per lui, che piaceva tanto anche all´Inter, ma la cifra di 40 milioni che Roman Abramovich sborsò per portarlo al suo Chelsea era fuori mercato per qualsiasi club italiano.
In Premier League Hazard ha continuato la sua crescita esponenziale, mettendo a segno 23 reti in due campionati con il Chelsea, dove abitualmente agisce come trequartista di sinistra nel trio alle spalle della punta centrale.
In parallelo a questi grandi risultati Hazard, sposato con Natasha e già padre di Yanis e Leo, nonch fratello del ventunenne Thorgan (a sua volta promettete calciatore), ha scalato le vette della Nazionale belga: il suo debutto risale il 19 novembre 2008 nel match finito 1-1 con il Lussemburgo e da lì gli allenatori, compreso l´attuale commissario tecnico Marc Wilmots, sempre più gli hanno affidato le chiavi della squadra: un Belgio mai così ricco di talento e che vuole far saltare il banco in Brasile.

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori